Respirazione addominale

spa Rilassamento

Livello: Facile

Tempo: Meno di 15 min

Tipo: Respirazione

Attrezzatura: Nessuna

Istruzioni:

1.Sedersi comodamente in un posto tranquillo (si può essere seduti su una sedia con i piedi piatti sul pavimento o sul pavimento con le gambe incrociate).

2.Mettere una mano sul petto, appena sopra lo sterno, e una sullo stomaco.

3.Chiudere gli occhi e sospirare (espirare il respiro che rimane).

4.Inspirare profondamente attraverso il naso, prima lasciando che il respiro si espanda nel petto e poi nello stomaco. Si riuscirà a sentire il respiro muoversi in queste aree. Espirare lentamente e profondamente attraverso la bocca.

5.Inspirare di nuovo lentamente attraverso il naso e portare il respiro solo nella pancia, lasciando che si gonfi con l’aria. Espirare lentamente e profondamente attraverso la bocca.

6.Ora, mettere le mani in una posizione comoda, sulle ginocchia o in grembo. Inspirare attraverso il naso, gonfiando la pancia, poi espirare profondamente attraverso la bocca.

7.Poi fare un respiro profondo attraverso il naso, lasciando espandere la pancia, ed espirare tranquillamente attraverso il naso.

8.Continuare a inspirare ed espirare per qualche minuto attraverso il naso, cercando di rendere l’espirazione più lunga dell’inspirazione, dato che questo induce il rilassamento.